relazioni
interpersonali

Relazioni fra coppie, in famiglia, sul lavoro …

“Siamo fatti per scegliere.
Per stare vicino alle anime affini.
Per stare lontano dalle persone aride e arroganti.
Per imparare a stare bene da soli.
Per imparare a stare con gli altri sempre per scelta, mai per necessità.

Agostino Degas  

Vi aiuto ad affrontare al meglio i vostri problemi di coppia e a migliorare la vostra capacità di Essere Assertivi. Questo vi facilita nel gestire in modo positivo i rapporti interpersonali (di coppia, con i figli, lavorativi). Imparerete ad esprimere i vostri pensieri e le vostre emozioni e ad ascoltare il vostro interlocutore.

Smettete di perdere il vostro tempo con le persone sbagliate, la vita è troppo breve per sprecarla con persone che vi rendono infelici.

Rimettetevi al centro della vostra vita per risolvere i problemi di coppia: quando si ama troppo qualcuno la cosa più dolorosa che può accadere è quella di smarrirci e dimenticare che anche noi siamo speciali.

Se non state bene con voi stessi il rischio è quello di non essere mai felice in nessun tipo di relazione perché si ha continuamente bisogno dell’altro (amico/a, partner, amante, figlio/a).

Nel tentativo di riempire questo vuoto che nessuno dall’esterno può colmare diventiamo assillanti per avere attenzione, compagnia, tempo, approvazione.

Questo vale anche per tutti gli rapporti della vostra vita, anche quelli lavorativi.

Siamo fatti per scegliere. Le forme dell’amore sono infinite… Basta scegliere quella che ci rende più felici

Alda Merini

 

SCRIVETEMI UN MESSAGGIo

info@federicalovisato.it

2 + 6 =