il mio metodo

w

Primo colloquio

Il primo colloquio è dedicato ad ascoltarvi per capire il problema o la difficoltà che vi ha portato a rivolgervi a me. E’ un momento molto importante dove ci si conosce e si inizia a costruire la relazione di fiducia e stima reciproca che è il fondamento per intraprendere qualsiasi tipo percorso.
01

Definizione obiettivi

Dal secondo in poi si individuano e si definiscono gli obiettivi su cui lavorare per attivare o ri-attivare le risorse interne necessarie a costruire il Cambiamento che Vi permetterà di ottenere quello che desiderate.
02

Percorso Individuale

Il numero degli incontri è variabile e dipendono dalla Persona e dal problema. Alcune volte bastano pochi colloqui (2/3) altre volte occorrono percorsi più lunghi (8/10). L’obiettivo finale è di rendervi autonomi nel vostro cammino.
03

Chiusura e follow up

I percorsi si chiudono gradualmente, distanziando gli incontri fino a quando vi sentirete in grado di gestire le vostre situazioni da soli.
Successivamente, quando doveste aver bisogno di un confronto o vi ritrovaste ad affrontare nuove situazioni di difficoltà, sarò sempre a vostra disposizione.
04

Metodo di coaching – Mi piace lavorare con le Persone mettendole sempre al centro con le loro storie, le loro caratteristiche e i loro bisogni.

TARIFFARIO

CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO INDIVIDUALE € 80 

CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO DI COPPIA O DI FAMIGLIA € 120

I colloqui si possono svolgere in studio o in alternativa collegandoci via Internet su Skype in modo di risolvere problemi logistici o di orario. La durata del colloquio è di 50 minuti.

I percorsi per le aziende sono modulari e vengono costruiti su misura. Verrà stilato un preventivo personalizzato in base al progetto.

Il nostro cervello funziona richiamando programmi mentali che sono una sorta di “istruzioni per l’uso” e ci permettono di pensare e agire, facendoci risparmiare tempo e fatica. Per la maggioranza questi programmi sono estremamente utili, ma ce ne sono alcuni che si sono installati su istruzioni non del tutto corrette o addirittura sbagliate.

In questo caso i nostri comportamenti diventano rigidi e automatici e ci troviamo a mettere in atto sempre le stesse azioni ottenendo sempre gli stessi risultati, anche quando sono cambiate le condizioni, gli interlocutori e le situazioni.

Con il mio metodo di coaching vi posso aiutare ad analizzare con maggiore obiettività i vostri comportamenti e diventare più consapevoli delle vostre caratteristiche e delle vostre convinzioni facilitanti e limitanti.

“COME MI COMPORTO E PERCHÉ MI COMPORTO COSÌ?”


Vi posso aiutare ad individuare e sperimentare nuovi comportamenti per ottenere risultati più efficaci nelle varie situazioni e gestire in modo positivo i rapporti interpersonali (personali e lavorativi).

“CHE COSA FARE E COME FARLO?”

 

La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni.
Paul Waztlawick

 

SCRIVETEMI UN MESSAGGIo

info@federicalovisato.it

14 + 2 =