biofeedback

Durata e costo del
trattamento

In genere un trattamento completo di Biofeedback necessita di 8 o 10 sedute affinché la persona apprenda a controllare le funzioni fisiologiche oggetto del trattamento. Apprendere a controllare volontariamente tali variabili significa apprendere a controllare il manifestarsi del disturbo per il quale ci si è rivolti allo Psicologo. La tariffa a seduta è di euro 80 €.

Il Biofeedback misura attraverso sensori di precisione diversi parametri vitali della persona: battito cardiaco, respirazione, attività muscolare, temperatura e conduttanza cutanea.

Queste attività fisiologiche vengono monitorate e rimandate attraverso dei “feedback” visivi e sonori. Questi ‘Feedback’ permettono alla persona di diventare consapevole delle funzioni fisiologiche in quanto sono strettamente collegate agli stati emozionali e ai processi cognitivi. La persona viene “allenata” a controllarle coscientemente e volontariamente.

Viene utilizzato nella diagnosi e nel trattamento di disturbi come stress e ansia o più in generale nelle relazioni interpersonali. Ha una grande utilità anche l’utilizzo didattico rivolto a studenti, atleti e persone che desiderino ottimizzare la propria performance a scuola, nel lavoro e nello sport.

La persona ha un ruolo attivo ed impara a gestire le proprie problematiche es. ansia e stress.

E’ un metodo

– Non invasivo

– Non ha effetti collaterali

– Stimola le naturali risposte di guarigione dell’organismo

– Insegna ad utilizzare le risorse interne nel raggiungimento dei propri obiettivi

 

SCRIVETEMI UN MESSAGGIo

info@federicalovisato.it

9 + 1 =